Il Centralino Virtuale spiegato in Italiano SEMPLICE.

Raffaele Santopaolo
3 min readJun 25, 2021

Il centralino virtuale é uno di quei servizi in grado di migliorare cosí tanto le comunicazioni in azienda che nessuno mai tornerebbe indietro.
Purtroppo viene presentato spesso in maniera cosí complessa e con un vocabolario cosí tecnico che il cliente finale non riesce a capire.

La scommessa é di presentarlo in lingua Italiana, senza nemmeno un tecnicismo e in modo che anche una persona anziana, o un bambino, possa comprenderlo.

“Se non lo sai spiegare a un bimbo di 10 anni, non lo sai davvero.”
Prof. Richard Feynman

Spezziamo il concetto in due: cosa fa e cosa é un centralino virtuale.

Cosa fa un centralino virtuale

  1. Il centralino virtuale permette ai tuoi clienti di chiamarti e a te di ricevere la telefonata ovunque ti trovi: in ufficio, a casa o al mare.
  2. Il tuo interno puó essere il tuo telefono da scrivania, il tuo smartphone, o il tuo PC, o tutti e tre insieme. Non esiste il concetto di indirizzo. Il tuo interno puó essere ovunque.
  3. Anche se il tuo ufficio é chiuso, o addirittura senza corrente, il centralino virtuale continua a funzionare squillando su telefonini e PC dei singoli dipendenti. Ovunque essi siano. ̶Q̶u̶e̶s̶t̶a̶ ̶s̶i̶ ̶c̶h̶i̶a̶m̶a̶ ̶b̶u̶s̶i̶n̶e̶s̶s̶ ̶c̶o̶n̶t̶i̶n̶u̶i̶t̶y̶. No scusate avevo promesso niente inglese.
  4. Col centralino virtuale non esiste il concetto di linea occupata. Tutti i telefoni della tua azienda in contemporanea possono fare o ricevere chiamate senza occupare la linea altrui. Se l’ufficio ha 5 interni, 5 persone possono telefonare nello stesso istante. Se l’ufficio a 500 interni, saranno 500 le chiamate contemporanee.
  5. Il centralino virtuale offre al cliente una scelta di cortesia “Digita 1 per parlare con…. 2 per parlare con….” e le telefonate , di nuovo, sono concluse ovunque, anche in zone geografiche diverse. Nei giorni e negli orari di chiusura il cliente ascolta un messaggio di cortesia e la possibilitá di lasciare in segreteria un messaggio che sará automaticamente inviato alla e-mail dell’azienda.

Cos’é un centralino virtuale

A) Il centralino virtuale é un telefono collegato ad Internet. Punto. Non c’é nessun pezzo di ferro da appendere al muro. Non c’é nient’altro.

B) Non serve altro. Non serve creare un cablaggio dedicato. É Sufficiente la rete che collega il PC della postazione lavoro.

C) Puoi anche decidere di non avere il classico telefono da scrivania ma di usare solo il tuo PC/Portatile e di comandare le chiamate dallo schermo con tastiera, mouse ed un cuffia. Credetemi, é una di quelle abitudini da cui non si torna piú indietro.

C’é poco altro da dire. Questo é il centralino virtuale.

Vuoi di piú ?

Scrivimi a raffaele@klik.network se vuoi ulteriori chiarimenti.
O chiamaci al numero verde 800 07 87 07

Si ma quanto costa ?

4,90 Euro ad interno.

Si vabbé e tutti gli altri dettagli contrattuali ?

Doveva essere un articolo per bambini di 10 anni, ricordi ?

FAQ

Ma chi é Klik.Network ?
Ma che domande. Googlateci. Poi é irritante parlare di se stessi. Ecco quello che dicono i clienti di noi

Perché scrivete di essere la compagnia telefonica piú attenta al Cliente?
Perché non é uno slogan, ma é in ogni singolo processo aziendale.

Per gli stalker
Profilo Linkedin di Raffaele Santopaolo

--

--